Ci sono state fornite indicazioni in merito alla prosecuzione della fase residenziale del corso di formazione. Il secondo gruppo di Allievi, che al momento sta frequentando le lezioni in presenza, rimarrà presso gli istituti di istruzione fino al 30 ottobre p.v.

Ci è stato assicurato che la nostra richiesta di autorizzare almeno un pernotto per consentire agli interessati di recuperare presso le rispettive dimore effetti personali compatibili con il cambio di stagione sarà accolta.

I permessi non verranno però concessi in un unico fine settimana, ma verranno scaglionati anche per fare in modo che gli interessati possano approfittare delle migliori tariffe dei mezzi di trasporto disponibili.

Dopo il 30 ottobre, intervallato da una breve pausa necessaria alla sanificazione, i frequentatori del primo gruppo faranno rientro alle scuole per tre settimane, al termine delle quali sosterranno gli esami di idoneità. Poi attenderanno presso le proprie abitazioni che il secondo gruppo, con le medesime modalità, faccia ritorno alle scuole e completi il ciclo formativo sostenendo gli esami.

Subito dopo, il secondo gruppo, previa consegna dell’armamento individuale, verrà assegnato alle sedi di destinazione. Il primo gruppo, invece, farà rientro alle scuole per la consegna dell’armamento, e da qui andrà alle sedi di destinazione.