FacebookTwitterGoogle+

SIULP e SOLIDARIETA’ 2016

Sabato 16 gennaio 2016 ore 20,00

Cena della solidarietà

Il SIULP è il maggior Sindacato tra le Forze di Polizia e si adopera anche per iniziative di interesse sociale. Con il progetto “ SIULP e Solidarietà”, dal 2001 si vuole sostenere e valorizzare associazioni di volontariato che operano con successo nel territorio di Forlì Cesena.

Le precedenti edizioni hanno permesso di sostenere: la Comunità Papa Giovanni XXIII° di Don Oreste Benzi; la Comunità di Accoglienza “Grazia e Pace” a Saiano di Cesena, la Cooperativa di solidarietà sociale “Paolo Babini “ che gestisce “Casa Mafalda” a Forlì.

Quest’anno il SIULP sostiene il “Villaggio della Gioia” di Villafranca a Forlì.

“ La Comunità Papa Giovanni XXIII ha dato vita al Villaggio della Gioia nel 2009 per permettere ai bambini di restare con i loro genitori, anche in momenti di difficoltà, e aiutarli a risolvere le loro problematiche. Si evitano, quando possibile, provvedimenti di allontanamento anche solo momentaneo dei bambini dai genitori, che creano sempre traumi profondi. Al Villaggio, i bambini continuano a vivere con le loro mamme e i loro papà, quando questo non è dannoso. Accompagnati dalle famiglie della Comunità, i genitori possono recuperare la serenità per garantire ai figli ciò di cui hanno bisogno. Già tante famiglie sono state aiutate, tante altre attendono una risposta.”

Testimonial dell’iniziativa:

Andrea DOVIZIOSO, Campione del mondo (125) nel 2004, vice campione del mondo (250) nel 2006-2007, attuale pilota della DUCATI in MOTO GP;

Stefano MEI, Leggenda dell’atletica italiana, campione europeo 10.000 metri e vice campione del mondo nei 5.000;

Andrea SANGUINETTI, giovane campione delle Fiamme Oro, specialista dei 3000 siepi e 5000 metri.

Loris REGGIANI, due volte vicecampione del mondo (125 e 250) di motociclismo;

Pier Giuseppe BERTACCINI, l’ineguagliabile comicità del romagnolo DOC “Sgabanaza“;

Cinzia MAZZONI, la calda voce della bravissima cantante cesenate.

Il ricavato verrà consegnato ai rappresentanti del “Villaggio della Gioia” nel corso della serata presso il Ristorante della Fiera di Forlì in via Punta di Ferro la sera del 16 gennaio 2016. A tale scopo, sono stati previsti alcuni spazi pubblicitari nell’allegato manifesto, che verranno affissi nella provincia.

Alle aziende e a coloro che contribuiranno a sostenere il “Villaggio della Gioia”, verrà consegnato un attestato di SIULP e Solidarietà 2016 dal Segretario Generale Nazionale del SIULP Felice ROMANO e dalle Autorità e testimonial presenti.

Le donazioni possono essere effettuate anche sul c.c. del SIULP Forlì-Cesena IBAN: IT77M0538713202000001301691 Banca Popolare dell’Emilia Romagna sede di Forlì, causale: SIULP e SOLIDARIETA’ 2016 – VILLAGGIO DELLA GIOIA.

Gli importi verranno girati INTERAMENTE al “Villaggio della Gioia”, che rilascerà apposite dichiarazioni alle singole aziende, al fine della detrazione dalla denuncia dei redditi.

locandina
Titolo: locandina
Descrizione:
Dimensione: 773 KB