CORSO INTENSIVO COMMISSARIO DI POLIZIA 2017 

ONLINE SCUOLA GRECO – PITTELLA

ottobre 2017

promozione per gli iscritti (o familiari di iscritti) al SIULP

In vista dei risultati conseguiti lo scorso anno (tre vincitori su sei partecipanti allo scritto [ si vedano le testimonianze sul sito web] ) la SCUOLA GRECO – PITTELLA organizza una nuova edizione del corso intensivo di preparazione al concorso per commissario di polizia 2017, finalizzato a preparare allo svolgimento delle prove scritte del concorso.

Il corso si svolge ONLINE. E’inoltre possibile svolgere delle simulazioni in sede a Roma ma per chi non può partecipare è possibile svolgere le relative tracce da remoto e inviare i temi scannerizzati via mail. Al momento dell’iscrizione (che deve avvenire) entro la fine del mese di ottobre verranno inviate per email le prime lezioni audio sul metodo di redazione del tema e sulle materie di interesse ai fini dell’esame e si entrerà a far parte di un gruppo whatsupp insieme ad altri corsisti per agevolare anche lo scambio di informazioni e esperienze tra corsisti e docenti.

Nel corso verranno affrontate tutte le tematiche principali delle materie oggetto di prova scritta, con particolare riguardo alle questioni a maggiore probabilità di assegnazione.

Nell’ambito del corso :

  • Si terranno lezioni teorico-pratiche fruibili in formato audio attraverso l’accesso alla piattaforma online della scuola;
  • In particolare si terranno le seguenti lezioni della durata di circa un’ora ciascuna :
  • 80 lezioni di diritto penale (parte generale e speciale) ,
  • 30 lezioni diritto costituzionale
  • 50 lezioni diritto amministrativo ( ed elementi di legislazione di pubblica sicurezza )
  • 10 lezioni di procedura penale;
  • Si terrà una lezione sulle tecniche di redazione del tema di concorso;
  • Verranno assegnate circa 30 tracce di temi, assegnate con cadenza bisettimanale equamente distribuiti fra le materie d’esame, da svolgere individualmente.
  • I temi svolti verranno analiticamente corretti personalmente dal docente ( e non da terze persone ) con giudizio numerico e sintetico in calce e con sottoscrizione del docente che ha provveduto alla correzione. Sarà possibile contattare personalmente il docente per avere ulteriori chiarimenti sull’elaborato svolto. I temi dovranno essere redatti a mano, scannerizzati e inviati per email. Verranno girati corretti analiticamente con la relativa dispensa;
  • Verrà inviato, per ogni tema corretto, un esempio di elaborato, per consentire a tutti di analizzare come andava svolto il tema;
  • Verrà stilato, per ogni iscritto, un programma di studio personalizzato in base alle proprie esigenze di studio ed alle proprie esperienze. Verranno anche consigliati i testi su cui studiare le materie oggetto del concorso, anche in base al proprio percorso universitario;
  • Nelle settimane che precedono le prove scritte verrà svolto un rush finale in sede – che potrà essere seguita anche da casa- sulle tematiche che si riterranno a più alta probabilità di assegnazione e verrà inviata un’apposita dispensa con il relativo materiale;
  • GRATUITAMENTE verrà inviato del materiale relativo alla preparazione della prova preselettiva;
  • GRATUITAMENTE , laddove si superasse la prova scritta,  verranno organizzati 2 colloqui orali prima delle prove orali del concorso, per simulare il reale svolgimento dell’esame orale.

NUMERO CHIUSO DI ISCRITTI : Il corso prevede un numero chiuso di 40 iscritti, superato il quale non sarà più possibile iscriversi. Ciò al fine di consentire ai docenti di effettuare correzioni realmente personalizzate e di seguire individualmente ogni singolo iscritto.

DOCENTI : Il corso sarà  tenuto esclusivamente da. Vincenzo Davide Greco ( vincitore del concorso per magistrato ordinario, Dottore di Ricerca presso l’Università Roma Tre , Avvocato ) e da Domenico Pittella ( Dottore di ricerca presso l’Università Roma Tre, Avvocato )  e da Laura Delbono ( Procuratore dello Stato, già vincitrice del concorso per magistrato ordinario)  (CV accessibili sul sito della scuola  www.scuolagrepittella.it).

PROMOZIONI:

Se si vuole seguire contestualmente il corso per avvocato o prefettura è previsto uno sconto del 30%.

Per i laureati con 110 (o 110 e lode) il costo è di euro 700 più iva. Lo stesso prezzo di euro 700 più iva è applicato per gli aderenti (o familiari di aderenti) al SIULP anche se non laureati con 110.

COSTO : Euro 800 più iva (É ammesso anche un pagamento in due rate di euro 400 più iva).

Per informazioni ulteriori :

domenico.pittella@libero.it oppure tel. (previo messaggio su whatsapp) 3281843655