Proposta formativa per gli iscritti SIULP

LINK CAMPUS UNIVERSITY propone un’ampia offerta di percorsi formativi, accademici e professionali, con specifico riferimento al settore del Comparto Sicurezza e Difesa.

Link Campus University, ha elaborato un percorso di studi che risponde alle sempre maggiori necessità di professionalizzazione del personale della Polizia di Stato. Gli iscritti SIULP possono conseguire il titolo di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36) e/o il titolo di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM-52/LM-62), in modalità executive, con una formazione personalizzata, che parte dalla valutazione delle competenze professionali acquisite.

Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36)

L’offerta formativa prevede l’iscrizione al Corso di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36) integrato da un semestre svolto parallelamente al periodo accademico, di un Corso di Perfezionamento su tematiche quali il crimine organizzato e la violenza criminale, i diritti umani e la buona governance, i conflitti armati e l’intervento, il genocidio e i crimini di massa, la salute e lo sviluppo, le risorse e l’ambiente. L’obiettivo del Corso di Perfezionamento semestrale è costituito dal potenziamento delle capacità analitiche necessarie a produrre Rapporti destinati a decisori finali.

Al superamento della prova finale del Corso di Perfezionamento, lo studente otterrà un attestato di qualifica professionale utile all’accesso al secondo anno del Corso di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali (L-16/L-36).
Il costo del Corso di Perfezionamento, di durata semestrale, è di euro 600, mentre il costo annuo d’iscrizione al Corso di Laurea è di € 1.500,00, a cui va aggiunta la tassa di iscrizione di euro 500,00 da corrispondere una tantum.

L’intero costo è rateizzabile o finanziabile.

Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM-52/LM-62)

L’offerta formativa prevede l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM- 52/LM-62) integrato da un semestre svolto parallelamente al periodo accademico, di un Corso di Perfezionamento su tematiche relative alla comprensione delle dinamiche sottostanti il mondo delle Relazioni Internazionali. L’obiettivo del Corso di Perfezionamento semestrale è costituito dalla acquisizione di una visione globale, sulla complessità e sui rischi alla sicurezza, originati dai nuovi sistemi relazionali.

Al superamento della prova finale del Corso, lo studente otterrà una attestazione professionale utile al riconoscimento di un semestre per il corso di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (LM- 52/LM-62).
Il costo del Corso di Perfezionamento, di durata semestrale, è di euro 600, mentre il costo annuo d’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale è di € 1.500,00, a cui va aggiunta la tassa di iscrizione di euro 500,00 da corrispondere una tantum.

L’intero costo è rateizzabile o finanziabile.

Per qualsiasi informazione contattare Link Campus University

Dott.ssa Anna Laura Esposito: 0640400224 – a.esposito@unilink.it

Chiarimenti

Gli studenti aderenti al SIULP che si iscrivono al percorso di Laurea L-16/36, sottoscrivono, CONTESTUALMENTE il contratto per L-16/L-36 e quello per il Corso di Perfezionamento in “Human Security”; il primo contratto va compilato per 2 anni ed il secondo per un semestre.

Il Corso di Perfezionamento, con durata semestrale, si svolgerà in modalità e-learning, con materiale, pillole-video, test di autovalutazione e prova finale scritta con domande a risposta multipla, al superamento della quale lo studente otterrà un attestato relativo alle competenze acquisite che sarà valutato ai fini del percorso di Laurea per il riconoscimento dei seguenti crediti (CFU):

  • –  Corso integrato di Storia Contemporanea  6 CFU
  • –  Metodi Quantitativi e Statistica  6 CFU
  • –  Corso integrato di Antropologia e Sociologia  9 CFU
  • –  Comunicazione Politica ed Istituzionale  6 CFU
  • –  Geografia Politica ed Economica  6 CFU

Rispetto alle prime 3 materie, mancando secondo il piano di studi 3 CFU per ciascuno di essi, per ottenere il superamento del relativo esame si svolgeranno dei lavori scritti di integrazione nel corso dello stesso percorso di Perfezionamento.

Lo studente iscritto al Corso di Perfezionamento, in contemporanea, può iniziare a preparare e sostenere gli esami previsti dal piano di studi del corso L-16/L-36 (OVVIAMENTE NON quelli che gli saranno riconosciuti alla fine del Corso di Perfezionamento), ponendosi l’obiettivo di discutere la Tesi di Laurea dopo 24 mesi dall’iscrizione.

Il Corso ha un costo di 600 euro mentre il corso di Laurea ha un costo di 1.500 euro l’anno più 500 euro di tassa di iscrizione una tantum. Il totale complessivo di 4.100 euro verrà così ripartito: 600 euro all’atto dell’iscrizione, 500 euro ogni tre mesi per 7 trimestri; in alternativa lo studente può richiedere un finanziamento per tutto l’importo con rateizzo a zero interessi.

Locandina
Titolo: Locandina
Descrizione:
Dimensione: 365 KB
Proposta Formativa
Titolo: Proposta Formativa
Descrizione:
Dimensione: 241 KB
Regolamento Human Security
Titolo: Regolamento Human Security
Descrizione:
Dimensione: 144 KB
Schema base L-16 L-36
Titolo: Schema base L-16 L-36
Descrizione:
Dimensione: 73 KB