Circolare n. 2/2015 della Ragioneria Generale dello Stato – Convenzioni centralizzate per delegazioni di pagamento.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato (MEF-RGS), con la circolare n. 2 prot. n. 2837 del 15.01.2015, ha diramato le nuove istruzioni operative in relazione alle trattenute mensili sugli stipendi dei dipendenti pubblici mediante delegazione di pagamento che può essere attivata solo in presenza di una convenzione tra il soggetto delegatario e l’Amministrazione.

Il MEF ha stipulato centralmente convenzioni con Istituti di Finanziamento e di Credito, Onlus, Enti Mutualistici e Assicurazioni, con la successiva estensione alle polizze RC Auto, pubblicando sul sito di “NoiPA – Servizi PA a Persone PA”, alla sezione “Convenzioni”, quelle già sottoscritte.

Gli accordi del 2013 tra il Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato e gli Istituti di Finanziamento e di Credito avranno validità fino alla loro naturale scadenza prevista nel corrente anno e non verranno rinnovati.

Nel periodo di contemporanea vigenza il personale avrà la facoltà di scegliere se aderire alle convenzioni centralizzate stipulate dal MEF oppure aderire a quelle sottoscritte dal Fondo.

circolare
Titolo: circolare
Descrizione:
Dimensione: 263 KB